Il governatore Marco Marsilio alla Casa-Museo Ventrone

Il 27 ottobre 2022 il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, insieme al Capo di Gabinetto Massimo Verrecchia, si è recato in visita alla Casa-Museo Luciano Ventrone. La Regione Abruzzo annovera nelle sue collezioni, tra l’altro, anche alcuni dipinti dell’artista.

Accolto da Miranda Gibilisco, Presidente della Fondazione Ventrone-Gibilisco, la visita è stata l’occasione per presentare al governatore abruzzese le prossime attività della Fondazione. A partire dalla mostra a New York, nel mese di dicembre 2022, sulla produzione pittorica degli ultimi anni di Luciano Ventrone, fino ai progetti per la primavera-estate 2023, come convegni, conferenze, workshop, con la finalità di contribuire alla costruzione di una rete sinergica dell’arte moderna e contemporanea in Abruzzo nel settore istituzionale e del Terzo Settore.