Il catalogo generale delle opere di Luciano ventrone

La Fondazione Luciano Ventrone e Miranda Gibilisco ETS, costituita il 16 giugno 2021, è lieta di annunciare la pubblicazione del Catalogo generale dell’opera di Luciano Ventrone, con uscita prevista nell’autunno 2022.

I collezionisti che desiderano inserire gratuitamente le proprie opere sono invitati a contattare entro il 30 aprile 2022 la segreteria organizzativa:
email: archivio@lucianoventrone.com
infoline: +39 3204640659

La suddetta pubblicazione, che sarà edita in italiano e inglese da SKIRA con distribuzione internazionale, è il risultato di una continua ricerca e studio dei temi iconografici e dei diversi periodi stilistici del lavoro dell’Artista svolti dall’Archivio della sua opera incardinato presso laFondazione. La Fondazione, che tutela la personalità intellettuale e artistica del Maestro, risponde con il Catalogo generale a una delle sue più importanti finalità statutarie, quella dell’approfondimento dell’Opera di Luciano Ventrone e della sua poetica individuando il maggior numero delle opere dell’artista ritenute autentiche.

Il volume sarà bilingue italiano/inglese, composto da 496 pagine a colori ca., formato 28 x 24 cm, con 850 opere ca., sarà distribuito in italia da PDE/Messaggerie e nel resto del mondo da Thames and Hudson.

Scarica pdf del catalogo